Image

SECONDA DOMENICA
DEL TEMPO ORDINÁRIO

19 Gennaio  2014
 VANGELO  -  UN PENSIERO

La liturgia di questa domenica ci colloca la questione La seconda lettura ci presenta un "chiamato" (Paolo ) che ricorda ai cristiani della cittá greca Corinto che tutti loro devono essere chiamati alla santitá, ossia, che sono chiamati per Dio a vivere realmente compromessi con i valori del Regno.
Il Vangelo ci apresenta Gesú " l'Agnello di Dio che toglie il peccato dal mondo" Lui é il Dio che é venuto al nostro incontro  investito di una missione dal Padre: questa missione consiste nel liberare gli uomini dal peccato che li opprime e che non lascia entrare nella vita piena.......
della vocazione e ci invita a situarla nel contesto del progetto di Dio per gli uomini e per tutto il mondo.  Dio ha un progetto di vita piena da offrire agli uomini ed eleggere persone per essere testimoni di questo progetto nella storia e nel tempo.
La prima lettura ci presenta un personaggio misterioso - Servo di Jahwéh - dal quale Dio lo ha eletto da tempo dal seno materno affinché fosse un segnale nel mondo e levasse ai popoli di tutta la terra la Buona Nova del progetto di liberazione di Dio.

<


La seconda lettura ci presenta un "chiamato" (Paolo ) che ricorda ai cristiani della cittá greca Corinto che tutti loro devono essere chiamati alla santitá, ossia, che sono chiamati per Dio a vivere realmente compromessi con i valori del Regno.


Il Vangelo ci apresenta Gesú " l'Agnello di Dio che toglie il peccato dal mondo" Lui é il Dio che é venuto al nostro incontro  investito di una missione dal Padre: questa missione consiste nel liberare gli uomini dal peccato che li opprime e che non lascia entrare nella vita piena.......

Dott- Alberto Rossini

AS VIAS DO ESPIRITO

Segundo Domingo do Advento


Image

Segundo Domingo do Advento

Uma reflexão


A liturgia do Segundo Domingo do Advento constitue um veemente apelo ao encontro do homem com Deus, à conversão.  Por sua parte Deus está sempre pronto a oferecer ao homem um mundo novo de liberdade, de justiça e de paz, mas essse mundo se tornará uma realidade quando o homem aceitar em reformar seu coração, abrindo-se aos valores de Deus.



THE WAYS OF THE SPIRIT

YOU ARE MY FAITH

Image

YOU ARE MY FAITH

Oh Jesus, people usually think that the faith in You was born by miracles done in the roman Palestine. Those miracles caused only astonishment and they only made  believable your message.
It was the way in which you introduced yourself and explained your thinking that was unusual.
It is easy to point out limits, defects and faults in Moses, David and in the Prophets.
In You, Jesus, everything is majestic and brightly without any ostentation.
In You everything is human an lovable.

LOS CAMINOS DEL ESPIRITU

2º Domingo de Cuaresma.

Image

2º Domingo de Cuaresma.
 Evangelio Marcos 9,2-10
Salió una voz de la nube: ‘Este es mi Hijo amado; escuchadlo’. Jesús se transfiguró delante de ellos…
La grandiosidad de la cima del Tabor se llenó con la luz que Cristo irradiaba. Toda la gloria que se ocultaba tras los velos de la humanidad se dejó ver por unos instantes. Fue tanto el resplandor de aquella transformación que los apóstoles quedaron extasiados, como fuera de sí, sin saber con certeza lo que pasaba. Un gozo inefable les colmaba por dentro, y a Pedro sólo se le ocurre decir que allí se estaba muy bien, y que lo mejor era hacer tres tiendas. Y no moverse de aquel lugar.

WEGE DES GEISTES

To Mary, a model of Faith

Image

To Mary, a model of Faith

Written by H.E. Cardinal
Angelo Comastri

Virgin Mary,
The lantern of Your faith has always been lighted;
You are the Advocate! Put oil in our poor lanterns
so that the light of our life enlightens “the Holy Face of Jesus”.



Virgin Mary, we are people of little faith;
A single sign of difficulty scares us;
A single doubt dampens our enthusiasm.



Preghiere

Preghiera a Madre Teresa

Image

Il tuo passo veloce sempre verso i deboli

Madre Teresa dei poveri!
Mentre la società del benessere
spinge a moltiplicare i consumi,
tu hai spinto il mondo
a moltiplicare l’amore per i poveri:
così ci hai ricordato che la gioia
non si compra con i soldi,
ma si ottiene dando amore
e spendendo la vita per gli altri.